Dopo il Prestigio

IZ

Ora è ufficiale. Io e Ivano abbiamo ottenuto lo Scudetto Prestigio. Lo sapevamo già che avevamo raggiunto il risultato tanto atteso e faticato in questi mesi di allenamento fisico e mentale, in cui ogni week-end era scandito da una granfondo, da un allenamento o da una preparazione per la gara successiva, quando insieme siamo arrivati in fondo ai km della Granfondo La Pinarello a Treviso. L’emozione di quel traguardo è stata dirompente, tanto di gioia quanto di sollievo.

L’emozione della Granfondo Campagnolo Roma è stata diversa, ma sempre intensa e da ricordare. La tappa romana ha infatti segnato il momento finale di un lungo percorso fatto di amicizia, sostegno e fiducia con tutte le persone che hanno fatto il tifo per Ivano e me in questo viaggio sulla bici: i quasi 11mila “followers” come ci hanno scritto sulla targa della nostra premiazione romana e tutto lo staff del Centro Nazionale Trapianti e l‘agenzia di comunicazione formicablu che insieme hanno raccontato la nostra storia in rete.

E adesso? E adesso guardiamo al futuro. Scendere dalla bici ora, proprio ora che abbiamo ormai una certa gamba, non si può! Anche a Roma abbiamo voluto fare la gara al meglio, nonostante avessimo già lo scudetto in tasca: rispetto all’anno scorso abbiamo infatti migliorato la nostra performance di 20 minuti e siamo arrivati al traguardo in sole 4 ore e mezzo, rispetto alle quasi 5 dell’anno precedente. Quindi forti di questo allenamento lungo 8 mesi, della consapevolezza che possiamo farcela e confortati dai dati scientifici che abbiamo raccolto durante le 8 gare, Ivano e io stiamo già escogitando cosa inventarci per i prossimi mesi. Forse qualcosa di simile, forse qualcosa di più leggero. Vedremo. Sempre insieme, certo. Squadra vincente, non si cambia. Al massimo, si allarga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...